STORIA

L’idea di Keope ha origine agli inizi degli anni 80, dopo dieci anni di esperienze terapeutiche sul comportamento umano.
L’inventore, Amedeo Maffei, avvia il progetto Energia Sottile e allestisce, all’interno di Villa Futura, una sala futuristica dotata di apparecchiature sofisticate per l’applicazione del metodo terapeutico da lui inventato.
È così che, dopo 40 anni di ricerca, applicazione terapeutica e monitoraggio dei risultati sul benessere dell’uomo, vengono poste le basi di quella scienza che molti anni più tardi verrà definita Risonanza Propriocettiva Globale.
L’apice di questi studi è rappresentato oggi da Keope, la prima struttura ergonomica a risonanza propriocettiva.
Questa invenzione rivoluzionaria è oggetto di svariati studi e pubblicazioni di università ed enti di ricerca di carattere internazionale.
Keope nasce con l’obiettivo di consentire all’uomo di vivere meglio ed ha impresso una nuova direzione alle applicazioni e agli studi relativi al benessere psico-fisico.
Keope, agendo attraverso la modulazione meccanica applicata a precise zone corporee ricche di meccanorecettori, permette di stimolare la propriocezione globale producendo risultati strabilianti a largo spettro terapeutico.
La sua tecnologia trova oggi applicazione nel trattamento di problemi motori e posturali, nella prevenzione di patologie della terza età, nell’ambito del wellness ed è un ottimo supporto per la preparazione sportiva e il recupero della fatica nell’atleta.

MISSION

Oggi Keope World, attraverso la propria struttura e i partner scientifici accreditati, è una realtà consolidata impegnata su quattro fronti principali: ricerca, terapia, formazione e produzione.

  • RICERCA: presso il Centro di Ricerca AM, presso il CNR Centro Nazionale delle Ricerche, le Università partner e i Centri medici accreditati.
  • TERAPIA: presso i centri autorizzati Keope, presso le Università Partner e i centri di medicina sportiva accreditati.
  • FORMAZIONE: mediante corsi di alta formazione sulla stimolazione propriocettiva globale e attraverso corsi di formazione per operatori Keope.
  • PRODUZIONE: le strutture Keope sono interamente prodotte in Italia.

IL SUO INVENTORE: Amedeo Maffei

Amedeo Maffei, eclettico e creativo, ma anche concreto realizzatore, da 40 anni dedica la sua vita alla formazione e alla ricerca scientifica, materializzando idee per la terapia psico neuro fisiologica.
Il background di Amedeo Maffei si articola sull’espressione di diverse arti, che poi si rivelano ognuna fondamentale per la realizzazione dell’idea di Keope:

Amedeo Maffei è da sempre animato da un’unica, grande vocazione: esplorare le dinamiche della psiche, della mente e dei loro effetti biologici sul corpo umano.
Quarantacinque anni di esperienza sul comportamento umano, sulla fisiologia dell’apparato neuro-muscolare, sulle dinamiche della postura, hanno aperto la strada all’invenzione dell’innovativa terapia globale sull’uomo: Keope.
Tra i suoi innumerevoli riconoscimenti, si possono citare la medaglia d’oro conferita dalla Croce Rossa Italiana per meriti umanitari (1984); il premio mondiale di Johannesburg come creatore del modello ideale di carcere (Carcere di Bollate), ottenuto durante il lavoro svolto come consulente personale del Ministro della Giustizia, con incarico di Responsabile nazionale delle Carceri Italiane (2003) e la decorazione Medaglia d’Oro al valor militare conferita dall’Esercito Spagnolo (2019).
È inoltre editore ed autore di numerosi testi riguardanti le dinamiche della psiche ed il comportamento umano: Il Bambino e l’Inconscio (1981); Pensieri di un Contemporaneo (1982); Domande all’uomo (1983); Figli di chi (1998). Sui suoi lavori sono state svolte diverse tesi di laurea.

SCOPRI DI PIÙ
SU AMEDEO MAFFEI