Nel cuore della Brianza, all’ombra di querce, cedri del Libano, ippocastani e conifere ultracentenarie, sorge un castello fatto costruire 1200 anni fa dalla Principessa Teodolinda, regina dei Longobardi.
Quando si varca la soglia, si percepisce subito la perfetta armonia tra un’anima antica e le idee che l’arredano e la proiettano nel futuro. Anche il nome di questa vetusta dimora, “Villa Futura”, suggerisce l’affermarsi del futuro nel presente.
Ed è proprio questo luogo, sede di  Keope World e del Centro di Ricerca Amedeo Maffei, che sono visibili  i frutti di 40 anni di ricerca e di risultati sul benessere dell’uomo.

Il miracolo di Keope ha origine circa trenta anni fa quando, agli inizi degli anni ’80, dopo un’esperienza di 10 anni di studio del comportamento umano, Amedeo Maffei avvia il progetto Energia Sottile. All’interno di Villa Futura allestisce una sala futuristica dotata di apparecchiature sofisticate per l’applicazione del metodo terapeutico da lui inventato e per la misurazione dei risultati ottenuti da questa terapia.
È così che, attraverso le sue due anime di terapia e ricerca, il progetto Energia Sottile pone le basi di quella scienza che molti anni più tardi verrà definita Risonanza Propriocettiva Globale.
L’apice di questi studi è rappresentato oggi da Keope GPR, la prima struttura ergonomica a risonanza propriocettiva.

Oggi Keope World, attraverso la propria struttura e i partner accreditati è una realtà consolidata impegnata su quattro fronti principali: produzione, formazione, terapia e ricerca.

• Produzione: la struttura Keope GPR è interamente prodotta in Italia.
• Formazione: corsi di alta formazione sulla Risonanza Propriocettiva Globale; corsi di formazione per operatori Keope GPR
• Terapia: presso i centri autorizzati Keope GPR, presso le Università Partner e i centri di medicina sportiva accreditati.
• Ricerca: presso il Centro di Ricerca AM, presso il CNR Centro Nazionale delle Ricerche, le Università partner e i Centri medici accreditati.