ROSSO_D01

 

Ergonomia

Keope statica è una struttura ergonomica essenziale che lavora attraverso semplici principi scientifici. Sfruttando l’azione gravitaria pone il corpo in completo scarico funzionale con totale rilassamento della muscolatura agonista e antagonista. Diversamente da altre strutture posturali (chaise longue, divano, sdraio …) Keope non crea compressioni né alterazioni scheletro-muscolari.
Su Keope il corpo rimane “sospeso” su otto punti che ne distribuiscono il peso in modo proporzionato:

1. zona nucale
2. zona dorsale
3. zona glutea
4. zona poplitea
5. zona calcagni

L’allungamento del tratto cervicale, l’agevolazione della circolazione venosa, arteriosa e linfatica, l’abbassamento della frequenza cardiaca e di quella respiratoria, sono solo alcuni dei benefici che Keope statica è in grado di realizzare.

Keope è la prima struttura studiata appositamente sulle conoscenze anatomiche e funzionali del nostro corpo. Keope crea per ciascuno la postura ideale, proponendosi come una dima regolabile in funzione della struttura fisica personale.

 

Design e Benessere

Keope crea benessere ancor prima di provarne i benefici fisici per i quali è stata progettata. È come pochi altri oggetti al mondo, la perfetta sintesi del design al servizio della funzione.

È bella ancor prima di essere utile.

Si fa così largo un nuovo concetto di benessere, che da oggi può essere definito fisico, ma anche estetico…