Il primo febbraio 2016 nasce la partnership tra Keope World e PGA ITALIANA, la Professional Golfers’ Association of Italy che da oltre 100 anni riunisce i professionisti di golf e promuove le iniziative a favore della conoscenza e della diffusione del gioco del golf, oltre all’inserimento di tecnologie e innovazioni a favore dello sport.

Già presentata al Golf Club Le Robinie di Solbiate Olona (VA) in occasione del congresso “Pro & Professione”, Keope GPR seguirà PGA Italia per tutti i seminari che avranno luogo in tutta la Penisola.

Come risaputo il riscaldamento e il recupero post-performance sono fasi fondamentali per prevenire infiammazioni alle articolazioni e lievi strappi muscolari nel golfista. Keope risponde perfettamente alle esigenze dello sportivo: la sua stimolazione ripolarizza la struttura muscolare, prepara il corpo alla prestazione, migliora la flessibilità e la coordinazione dei movimenti aiutando il golfista a prevenire i piccoli infortuni.

La posizione di sospensione di Keope inoltre favorisce lo scarico articolare e l’allungamento di tutto il rachide alleviando il dolore legato alle torsioni effettuate oltre a defaticare e rinvigorire piedi e gambe stanche.

Infine, è risaputo che la dimensione psicologica e mentale nel golf è determinante per la performance e per il punteggio finale dell’atleta: Keope è in grado di favorire la calma aiutando l’atleta a gestire lo stress e ottimizzando di conseguenza la sua capacità di attenzione e la sua sicurezza nello svolgimento della prestazione.