Keope GPR ha fatto il suo ingresso all’interno del “Villaggio Amico”, l’innovativa R.S.A (residenza sanitaria assistenziale) di Gerenzano (VA) www.villaggioamico.it

Villaggio Amico, struttura polifunzionale specializzata nella cura e nell’assistenza di pazienti anziani ha voluto inserire Keope a fianco dei molti servizi già offerti ai suoi ospiti, dipendenti e alla comunità locale. La struttura comprende infatti due centri diurni, una RSA, un Nucleo Protetto Alzheimer, un Asilo Nido, Palestra e Piscina e Poliambulatori.

Quella di Keope infatti costituisce una terapia particolarmente indicata per l’anziano, capace di calmare gli stati d’ansia che caratterizzano la malattia, offrire un momento di serenità e spensieratezza, favorire la riabilitazione, migliorare la mobilità e l’equilibrio preservandone il più possibile l’autonomia.

E non è tutto. Keope è soluzione ottimale anche per il personale dipendente. Gli operatori sanitari sono infatti considerati fra le categorie più a rischio di sviluppare disturbi rachidei legati alla movimentazione manuale dei carichi. Keope allevia i dolori articolari e aiuta a prevenire la comparsa di disagi e patologie a carico del dorso. Inoltre, è risaputo che ospedali e strutture assistenziali rappresentano luoghi di lavoro ad alto stress per la difficoltà di gestione delle relazioni con il paziente e spesso a contatto con la sofferenza e la malattia. La terapia corpo-mente di Keope agisce sulla dimensione psicofisica della persona supportandola nella gestione di stress ed ansia, ottimizzando la sua salute e favorendo un ambiente positivo rafforzato dall’entusiasmo del personale stesso.

 

villaggio amico6 villaggio amico villaggio amico logo