aspire4sport

Berlino, 5-6 ottobre 2015.

Per il secondo anno di fila, Aspire Academy ha riunito esperti del calcio da tutto il mondo per il progetto “Aspire Academy Global Summit”. In queste due giornate si è discusso di tempi quali le prestazioni e la scienza nel gioco del calcio.

Nella meravigliosa città di Berlino, molte delle figure più influenti nel calcio internazionale ed eminenti membri della comunità scientifica si sono incontrati per discutere di problematiche psicofisiche degli sportivi, di metodologie nel mondo dell’allenamento sportivo e della scienza applicata.

A questo evento esclusivo solo sono stati invitati solo 150 partecipanti, provenienti da federazioni calcistiche e dai 50 migliori Club di tutto il mondo, e in questa occasione Clarence Seedorf ha voluto presentare ufficialmente Keope World, per le sue caratteristiche scientifiche legate al mondo dello sport.

Aspire Academy Qatar è basata su un concetto estremamente moderno: la scienza e lo sport si uniscono con uno scopo comune, ossia affrontare gli allenamenti, lo sviluppo della forza mentale, la prevenzione degli infortuni, la tecnologia e la ricerca al fine di rendere il calcio più efficiente.

“Star Chat” ha coinvolto una serie di affascinanti prospettive e contributi di famosi calciatori e allenatori tra cui Clarence Seedorf, Johan Cruyff, Thomas Tuchel, Stefan Effenberg, e Frank Rijkaard.

www.aspire4sport.com